HOT LAP

Drifting in pista con i nostri tester

Dalla Abarth 124 alla Toyota GT86, dalla Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio alla Porsche 911 GT3, dalla Audi R8 RWS alla Mercedes AMG GT. Senza dimenticare BMW M5, Ford Mustang e Lamborghini Huracan Performante. Queste sono solo alcune delle auto su cui potrete salire accanto ai nostri tester per provare il brivido della pista.

Adrenalina e traversi in pista con le supersportive mozzafiato pilotate dalla nostra squadra di tester. Chiunque può salire al nostro fianco, basta essere maggiorenni. Ci si iscrive direttamente in autodromo dalle 8:30 in poi fino all’esaurimento dei posti disponibili. Torna sul sito e scopri giorno dopo giorno le supercar su cui potrai salire.

Test Drive

Scopri in prima persona e guida le ultime novità del mercato

Prova in prima persona le ultime novità del mercato e i modelli più interessanti, lungo un percorso di circa 20 km che si snoda fuori dall’Autodromo di Modena e ti permetterà di testare le caratteristiche di tantissime auto di serie. Sali a bordo e mettiti al volante con i nostri tester che ti spiegheranno tutti i segreti del meglio della produzione di serie.

Benzina e diesel

Sono i motori più tradizionali e diffusi sul mercato, ma con soluzioni tecnologiche in costante aggiornamento.

Metano

È pulito, sostenibile e non mortifica le prestazioni. Le novità degli ultimi mesi lo hanno reso ancora più interessante.

Ibride

Il futuro è a portata di mano, grazie a un’efficienza sconosciuta alle motorizzazioni tradizionali. Scopri con noi le sue peculiarità.

Elettriche

Zero emissioni allo scarico, zero rumore e una guida tutta da scoprire. L’automobile 2.0 è senz’altro elettrica e bisogna provarla.

Offroad

Impara a guidare sui terreni più sconnessi con il team Motor1.com

Non solo auto sportive e test drive stradali, ma anche SUV e fuoristrada dure e pure da mettere alla prova su due percorsi diversi con i nostri tester al volante. Chiunque può salire con noi, basta essere maggiorenni. Le iscrizioni sono direttamente in autodromo dalle 8:30 in poi fino all’esaurimento dei posti disponibili. Torna sul sito e scopri giorno dopo giorno i SUV e i fuoristrada su cui potrai salire

4x2

Esploriamo le capacità degli ultimi SUV arrivati sul mercato, mettendo alla prova le loro caratteristiche su un percorso di fuoristrada leggero. Trazioni integrali on demand, differenziali attivi e sistemi elettronici di gestione del grip dovranno dare il loro meglio.

4x4

Per chi ama le emozioni forti, stare sospeso con una sola ruota che tocca terra e puntare il cielo con il cofano, c’è il percorso nel fuoristrada duro e puro. Useremo i differenziali bloccabili, i sistemi di ripartizione e le marce ridotte. Ma non aprite le porte durante i guadi.

Test moto

Potrai testare personalmente le moto in prova su un circuito di test che arriva fino a 20km

Al Motor1Days 2018 debuttano anche le moto e lo fanno in grande stile, con il rombo possente e inconfondibile della gamma Harley-Davidson. Motociclette che hanno inventato un genere ben preciso e che si rinnovano negli anni rimanendo uguali a sé stesse.

I Test Moto sono aperti ai possessori di patente moto (o patente B priva di limitazioni) e si prenotano direttamente in autodromo. Il percorso è lungo circa 20 km e si snoda intorno all’Autodromo di Modena per mettere alla prova le moto in diverse situazioni e condizioni.

Track day

Acquista sul sito dell'Autodromo di Modena i tuoi giri in pista

Vuoi entrare in pista all’Autodromo di Modena con la tua auto, per provare a spingerla al massimo tra i cordoli. Ai Motor1Days protrai farlo iscrivendoti alle attività di trackday e acquistando un turno oppure un pacchetto da tre turni a prezzi super scontati.

L’accesso alle prove libere in pista con le auto private è subordinato a una selezione preventiva da parte della Redazione di OmniAuto.it delle singole vetture. Le candidature si inviano compilando il form d’iscrizione sul sito. I posti sono limitati.

Track Day special price per Motor1Days:

25€

per 1 turno

70€

per 3 turni

1 turno = 20 minuti

Motor1 Talk

Potrai conoscere i nostri tester e la nostra redazione e confrontarti con loro

Conosci i personaggi più importanti del mondo dell’auto e ascolta le loro storie più belle raccontate direttamente dalla loro voce. Il Team di OmniAuto.it e Motor1.com che parteciperà a diversi incontri in cui si parlerà, senza filtri, di auto.

Uno spazio dove dare voce ai protagonisti dell’automotive, per trarre ispirazione dalle loro esperienze che racconteranno in prima persona durante degli interventi della durata di 10/15 minuti. Presto pubblicheremo il programma degli appuntamenti.

Gaming

Le ultime novità del mercato in free play sulle console disponibili ai box

Tutti gli ultimi titoli dei videogames e le novità più interessanti saranno a disposizione per tutti quelli a cui piace anche cimentarsi nel virtuale. Ovviamente ci saranno anche le postazioni con volante e pedaliera e i simulatori veri e propri. Rimanete collegati.

Per giocare con i videogames e provare i simulatori bisogna registrarsi direttamente in Autodromo e attendere il proprio turno. Per alcune attività è richiesta un’età minima di 12 anni, mentre per i simulatori occorre essere maggiorenni.

Area Kids

Perché anche i più piccoli devono avere il proprio abitacolo

Anche i più piccoli avranno il loro spazio e attività su misura ai Motor1Days. Portate i vostri bambini all’Autodromo di Modena e per giocare con le piste Polistil, per fargli scegliere il modellino preferito o un libro illustrato. Abbiamo pensato anche a loro

Nell’Area Kids dedicata i piccoli da 4 a 12 anni potranno cimentarsi in modi diversi, sempre seguiti dai genitori, conoscendo diversi lati della passione l’automobile.

Ancora non ti sei iscritto? Che aspetti!

Registrati ora